Lozza SpA
Merchedes-bergamo   Merchedes-bergamo

  • Service 24H Mercedes
    800 177 777 77
  • Service 24H smart
    800 277 777 77

Lozza Spa - Osio Sopra - Bergamo

Vendita, montaggio e assistenza pneumatici


Lozza Spa fornisce ai propri clienti servizi di vendita, montaggio e assistenza di pneumatici multimarca per ogni tipologia di autoveicolo e mezzo commerciale leggero.
E se non hai tempo di venire da noi, veniamo noi da te! Un servizio a cinque stelle che provvede a ritirare l’auto e riconsegnarla a domicilio.

CONTATTACI
info@lozzaspa.it

Service 24H Mercedes 800 177 777 77
Service 24H smart 800 277 777 77
Autofficina MB e smart 035 50 17 68
Autofficina multimarca 035 50 11 30

Orari di apertura Officina & Carrozzeria
Lu - Ve 08:00 - 18:00
Sa 08:00 - 12:00

Strada Statale 525, Osio Sopra (BG)

SERVIZI GESTIONE PNEUMATICI
Alcuni consigli utili:
- Verificare regolarmente, almeno una volta al mese, la pressione: pressioni insufficienti sono all'origine di surriscaldamenti e quindi danneggiamenti del pneumatico, scarsa sicurezza di guida per alterato comportamento del veicolo, consumi rapidi ed irregolari, aumento del consumo di carburante.
La verifica deve essere effettuata a freddo perché la pressione aumenta durante l'impiego.

- Verificare l'integrità degli pneumatici prestando particolare attenzione all'esame di: battistrada, per scoprire eventuali usure anomale, tagli, deformazioni locali e/o corpi estranei; fianchi, per individuare eventuali tagli, screpolature, strappi. Anche le cause di anomalie meccaniche (forti vibrazioni, tiraggi del veicolo) devono essere ricercate con sollecitudine.

- Verificare lo stato di usura degli pneumatici: la profondità della scultura deve essere verificata regolarmente.
Il codice della strada prevede che lo spessore minimo dei tagli del battistrada degli pneumatici sia di 1,6 mm per autoveicoli, di 1 mm per motocicli e di 0,5 mm per ciclomotori. Se la profondità della scultura è ridotta, si riduce la capacità di aderenza su fondi scivolosi.

Gli pneumatici di una autovettura devono essere permutati ed equilibrati periodicamente da un rivenditore specializzato (mediamente ogni 10.000 km).

Pneumatici invernali ed estivi: cosa prevede la legge?
Qual è il periodo in cui possono essere utilizzati pneumatici invernali o m+s secondo le normative in vigore?
Le ordinanze emanate dai gestori delle strade impongono la circolazione con pneumatici invernali montati o catene da neve a bordo su alcuni tratti stradali e in alcuni periodi dell'anno in cui è possibile la formazione di neve o ghiaccio sull'asfalto.
L'entrata in vigore della direttiva del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2013 definisce chiaramente che il periodo interessato dall'obbligo degli pneumatici invernali è quello compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile. La sostituzione è OBBLIGATORIA per chi monta pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello previsto sul libretto di circolazione.
La sostituzione è FACOLTATIVA per chi monta pneumatici invernali con codice di velocità pari o superiore a quello previsto sul libretto.
Allora perché non tenere gli pneumatici invernali tutto l'anno, se la legge ce lo consente?
Perché gli pneumatici invernali utilizzati con le alte temperature soffrono di un sensibile calo delle prestazioni che ne pregiudicano l'aderenza in curva e in frenata.

PRENOTA IL TUO CAMBIO PNEUMATICI


Non farti trovare impreparato!



Lozza servizi integrati all mobility


Service Ufficiale Mercedes Benz

Assistenza garantita e certificata dagli standard imposti da Casa Madre.

Scopri

Service Ufficiale
Smart

Per affidare la tua smart a mani certificate.

Scopri

Officina e
Carrozzeria

Servizi all inclusive per la gestione della tua auto.

Scopri

Pneumatici e
Parabrezza

In un'unica soluzione un servizio che risolve ogni problema della tua auto.

Scopri